giovedì 8 luglio 2004

stamattina mio padre uscendo mi dice "guarda che in questo quaderno c'è qualcosa di tuo": era un quaderno di quelli coi fogli staccabili che usavo all'università...mentalmente ho pregato tutti i miei dei perchè fosse un semplice fogliettino di appunti, ma non è bastato...
il fogliettino in questione, ora sotto i miei occhi e al sicuro tra le mie mani, contiene un'elenco di caratteristiche fisiche, meccaniche, tecniche e tecnologiche diciamo "riadattate". ora tutti sanno che tutti i materiali (che era proprio il titolo dell'esame da cui avevamo preso spunto anni fa) hanno questi tipi di caratteristiche (il corso che seguivamo assegnava ad ogni materiale un valore numerico per ogni caratteristica, che poteva essere la resistenza a trazione o la duttilità), ma non tutti sanno che molte caratteristiche possono essere tranquillamente adattate ad un altro tipo di, diciamo, corpi rigidi... Compriende? bene. ho quindi qui davanti a me l'elenco di queste caratteristiche diciamo un po' riadattate (il coefficiente termico k era diventato "capacità di entrare in calore", tanto per dare l'idea)...
beh, vabbè, cazzatine, dov'è il problema? il problema, signoriesignore, è che mio padre mi crede, come dire, illibata...chiaramente se fa 'n firm (che pensa che io e Tiziano ci leggiamo topolino da 12 anni quando dormiamo insieme?) anche perchè cito una mia amica (che tanto non leggerà mai questo blog) "per trovare qualcosa di vergine addosso a me ai voglia a fa' giri" (ehm...) però cazzo ci tengo a lasciargli queste illusioni di padre, se no capace che gli viene un'altro infarto e ce lo siamo giocato...
non posso neanche dire che non era mio perchè la scrittura è palesemente la mia, l'unica cosa è sperare che non lo abbia letto (il che mi pare difficile)...o che abbia letto solo il retro dove c'era l'elenco dei nostri amici che abbiamo catalogato in altro luogo (quast'altro foglio è al sicuro nell'archivio cazzate insieme al famoso quadernino) in base a queste caratteristiche. in entrambi i casi non me lo dirà mai...spero...perchè non sarebbe carino se ne uscisse a cena chiedendomi spiegazioni sulla caratteristica della giunzionabilità...
non c'è niente da fare...come faccio figure di merda io, in questo campo, non le fa nessuno...





7 commenti:

  1. voglio assolutamente sapere io come ero catalogata!ah il quadernetto!lo voglio rivedere!!

    RispondiElimina
  2. attenta potrei scansionarlo e metterlo on line...non ti conviene...per quanto riguarda la catalogazione vedo, perchè non era stata fatta per tutti...nel caso, te la mando in pvt o vuoi lo sputtanamento completo?

    RispondiElimina
  3. cicci mi spiace ma nella tabella i tuoi dati ancora non sono stati messi...se vuoi ti mando le caratteristiche e ti assegni tu i punteggi...però poi la metti sul blog, intesi?
    PS ho trovato i tuopi disegnini delle lezioni di restauro...un mito!!!

    RispondiElimina
  4. cicci mi spiace ma nella tabella i tuoi dati ancora non sono stati messi...se vuoi ti mando le caratteristiche e ti assegni tu i punteggi...però poi la metti sul blog, intesi?
    PS ho trovato i tuopi disegnini delle lezioni di restauro...un mito!!!

    RispondiElimina
  5. ecco vedi, a quei tempi non mi pensavate nemmeno...;-)

    RispondiElimina
  6. ci sono i miei, quelli di greg, di milena, di franceschina, giacomo e pietro (by gelso, of course)...in pratica delle persone che seguivano con noi materiali...però, scoop (si scrive così?), ci sono anche quelli di maria chiara...non ho parole...

    RispondiElimina