giovedì 31 marzo 2005

BREVI DALLA TANA

avere i propri genitori ospiti a casa propria è un evento particolare. specie se è la prima volta che accade. ma abbiamo superato anche questa. sono stati tre giorni densi per non farli annoiare, fargli vedere luoghi carini, farli sentire a casa propria, fargli venire la voglia di tornare. devo dire che l'organizzazione messa in atto dall'allegra famigliola (io e Tiziano) ha funzionato: i pasti sono stati puntuali e apprezzati. e mia mamma ha pure detto: devo farvi i complimenti, siete organizzati benissimo. la casa pulita a specchio, la cucina in ordine, la tana in versione pasquale (quella reale, quella virtuale state freschi ad aspettare!).

per il resto la vita pare smentirmi continuamente, fortunatamente in modo piacevole ^^. a studio è entrata una ristrutturazione circa 20 gg fa. non avendo partecipato al colloquio né al rilievo ne ho dedotto che non mi riguardasse, ma poi ho chiesto se potevo partecipare alla progettazione, anche solo guardando. lui ha detto: vediamola subito. ne abbiamo parlato poi mi ha detto: vedila tu. *__*. vabbè, contentissima, ma nulla di eclatantemente nuovo. la novità è che ieri sera sono venuti i clienti, sono stata invitata a partecipare, è stato presentato come progetto mio, l'arch. ha detto che ne era molto contento, ho parlato da progettista, spiegando il perchè delle proposte, la loro realizzabilità, convincendo. insomma ho fatto l'architetto. e mi rendo conto di quanto mi piace questo mestiere e di quanto sia bello quando una persona ti dice: mi piace la tua proposta, rende più interessante casa mia. sono a un-metro-da-terra, se qualcuno sa come farmi scendere per favore se lo tenga gentilmente per sé.

un gatto, Gigi, sembra averci adottato. in realtà è il gatto dei nostri vicini ma mi aspetta sul muretto quando torno la sera e si precipita davanti alla porta. poi entra, sta un po' con noi, mangia, si fa coccolare, approfitta del piumone della camera degli ospiti, poi ritorna a casa sua. ci ha preso per la casa delle vacanze, vero?

vedere gli episodi di Cortili fa quasi male al cuore nel ricordare il nostro akindo, che ora è sempre akindo ma un po' monco. mi ricordo i nostri mercatini, i biglietti da visita, le etichette, la gioia e la condivisione di quella esperienza. gioia che era andata deteriorandosi probabilmente a causa di problemi tra me e lei. negli ultimi tempi c'era più l'interesse commerciale. lo spirito iniziale era un altro. spero di ritrovarlo e, perchè no, anche insieme a lei. akindo will come back soon.

domani questo blog scenderà a RM per andare a comprare un vestito per il matrimonio del nostro amico a fine aprile. starò giù fino a domenica pomeriggio. approfittatene, popolo romano. probabilmente avrò con me il portatile, se così non fosse buon fine settimana e buona vita a tutti!

1 commento: