lunedì 29 novembre 2004


a volte è facile, molto, rinnegare quello che si è stati. dire che è colpa degli altri, dire che quella storia, quella persona non ti ha dato nulla, uscire puliti puliti da una storia che ora appare torbida. ma non è giusto. non è onesto. una storia d'amore, come un qualsiasi rapporto interpersonale basato sulla presenza di un qualsivoglia sentimento, nasce, cresce, si sviluppa in virtù di due o più persone. e se finisce mediamente è sempre a causa di tutte le persone che vi partecipano. è inutile parlare di una persona che indubbiamente ti ha fatto male in termini di stronzo, coglione o cose del genere. soprattutto quando la persona in questione era quella che ti faceva piangere di gioia e di dolore autentici. quella che quando hai creduto che sarebbe finita non ti sembrava possibile ci fosse un domani degno di essere chiamato e vissuto come tale. Bisognerebbe essere così obiettivi da riconoscere quello che di bello una persona ti ha lasciato, anche se per qualsiasi motivo è finita male. non si può rinnegare un sentimento, equivale a rinnegare se stessi. È brutto, tutto questo. È brutto se a pensarlo è una persona cui vuoi bene, che hai stimato. E ti viene sempre da chiederti quante volte "la stronza" di turno sei stata tu...


7 commenti:

  1. Molto bello questo post. E QUANTO è vero!!! ;))

    Super abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Dio quanto è vero...ma credo che da certe situazioni sia possibile uscire e riprendersi solamente dando la colpa agli altri...è una lotta per la sopravvivenza.
    Baciotti!

    RispondiElimina
  3. Dio quanto è vero...ma credo che da certe situazioni sia possibile uscire e riprendersi solamente dando la colpa agli altri...è una lotta per la sopravvivenza.
    Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Uhm...scusa il doppio commento,ma Splinder non mi voleva...;-P

    RispondiElimina
  5. Quella "E" voleva essere un "e' vero". ^_^ Riferito al tuo post, ovviamente.

    Immagino che non potro' vederti... senza macchina i castelli sono off limits per me. ;_;
    Soy triste! ;___;

    RispondiElimina
  6. Probabilmente il considerare stronza l'altra persona é il grilletto che permette spesso il chiudere un capitolo ed aprirne un'altro senza permettere che rimorsi ci perseguitino. Sono d'accordo che bisogna cercare di fare tesoro dei bei momenti come se fosse un'album fotografico ed essere capace di mettere apposto l'album e magari ogni tanto guardarlo per ricordare e non per svegliare rancori o depressioni.

    RispondiElimina