mercoledì 20 aprile 2005

HABETIS PAPAM


L'elezione del nuovo Papa mi perplime non poco...come cristiana non cattolica non mi rappresenta assolutamente, nè rappresenta per me alcun punto di riferimento teologico o spirituale, come anche il precedente. ciò che mi perplime e mi preoccupa è che si tratta di una persona che più e più volte ha fatto battaglie conservatrici. NO ai matrimoni gay (che ti chiedono di sposarsi in chiesa? no. e allora non sono cazzi tuoi. cuccia), NO alla fecondazione assistita (e qui sono cazzi amari, ragazzi andiamo a votare a giugno, vi prego), SI assolutamente senza se e senza ma al crocifisso nelle scuole (ma quando mai, la scuola, come lo stato, sono l-a-i-c-i). Insomma una personcina che di sicuro non mi folgorerà sulla via di Damasco. il fatto è che se io la penso in un altro modo tu non puoi impormi il tuo pensiero. Se tu consideri un embrione come un uomo è chiaro che sarai favorevole ad una legge che lo tutela come tale, ma visto che c'è anche chi la pensa diversamente e che a te non toglie nulla, non vedo perchè imporgli il tuo pensiero. una morale di stampo religioso non può diventare legge. e ciò che fa di una coppia due genitori non è il sesso o l'atto del concepimento, è l'amore, la capacità di dare, la serenità. e nulla di questo è appannaggio delle coppie eterosessuali. su queste posizioni credo che io e la chiesa cattolica saremo in contrasto per sempre. ed è per questo che tra un anno non varcherò la porta di una chiesa per unirmi al mio uomo. ed è anche per questo che se volessi sposarmi di fronte a Dio per rispetto entrerei in una chiesa ma certo non con un prete presente.

1 commento:

  1. Concordo appieno. Torno a dire, beati i francesi, avranno pure i loro problemi, ma il loro stato è davvero LAICO.

    Mr.Pink

    RispondiElimina