giovedì 7 aprile 2005

CASALINGHITUDINE


mi rendo conto che quello che segue è normale routine per le facenti parte a pieno titolo della categoria, ma considerate che la sottoscritta fino a tre mesi fa distingueva la lavatrice dalla lavastoviglie perchè la prima ha l'oblò.
comunque...cose fatte in questi due giorni di singletudine (Tiziano è tornato giù per qualche giorno, ergo sono stata sola):
- n. 3 bucati in lavatrice (i chiari, gli scuri, i rossi)
- n. imprecisato di capi lavati a mano e poi centrifugati nella suddetta (tipo 4 maglioni, 1 body, 1 reggiseno, 5 slip colorati)
- n. 1 lavastoviglie
- n. 2 ciambelloni (non sia mai che si buttano le uova)
- n. 1 cambio di stagione (della sola parte mia dell'armadio, visto che a tutt'oggi il contingente estivo del guardaroba del coinquilino risulta irreperibile)
- spesa settimanale al supermercato (con conseguente scarico, tra l'altro, di n. 2 casse di acqua da 12 lt cadauna)
- stiro di n. 2 tovaglie e relativi tovaglioli, 2 camicie,2 maglie a maniche corte (mie, of course), 3 maglie a maniche lunghe, 3 federe
- sistemazione della stanza degli ospiti, resa operativa
- sistemazione cataloghi di arredi e lampade
- innaffiatura periodica piante
- preparazione pasti (da sola, ma mica a digiuno, no?)
- pagamento bolletta luce


chiaramente, nelle ore in cui non lavoravo.
sono stanca.

4 commenti:

  1. casalinghitudine!!! bel termine! ciao dal re del malditesta..

    RispondiElimina
  2. O CHE BELLO...ANCH'IO SONO DELLA BILANCIA...STUDIO ARCHITETTURA...E LEGGENDO UN PO... ABBIAMO TANTE COSE IN COMUNE...CHE STRANO...UN SALUTONE CARLA

    RispondiElimina
  3. Ho letto sotto e ti auguro ogni bene!!! E' una notizia bellissima.
    Ho letto qui sopra e ti consiglio di comprarti uno schiavo... mmm... ma non si usa piu' mi sa!!! ^_^

    RispondiElimina
  4. Ho letto sotto e ti auguro ogni bene!!! E' una notizia bellissima.
    Ho letto qui sopra e ti consiglio di comprarti uno schiavo... mmm... ma non si usa piu' mi sa!!! ^_^

    RispondiElimina