mercoledì 6 ottobre 2004


preso in giro per la rete
cinquanta cose che non sapete di me:
1. mia madre voleva chiamarmi Sabina, mio padre Giovanna
2. la mia prima ambizione per il futuro è stata avere 12 figli, tutti gemelli...indubbiamente non avevo molto chiara la dinamica di concepimento e nascita
3. mi sono opposta con tutte le mie forze all'asilo, poi gli ultimi tempi mi sono divertita un sacco.
4. sono sensibilissima agli odori: per esempio se mia mamma compra il detersivo al marsiglia a me viene mal di testa
5. ho quasi 20 profumi (più 160 circa miniature): ad ognuno associo uno stato d'animo particolare e lo indosso di conseguenza
6. adoro il rosa pastello nei vestiti e il rosso bordeaux scuro sulle pareti
7. il mio primo amore, alle elementari, mi regalò un anello e una medaglietta d'argento con il mio segno zodiacale
8. sono bilancia con luna in leone e ho 5 pianeti in scorpione
9. ascolto musica da quando ero nella pancia di mamma, da piccola ero stonatissima, ops, non educata alla musica
10. la prima canzone che ho cantato seriamente è stata Vacanze Romane, la prima in pubblico è stata Margherita
11. l'odore che trovo più bello ed eccitante è quello della pelle di Tiziano quando è un po' sudata
12. non ho mai voluto il ciuccio
13. sono la quinta di sei cugini da parte di mamma e la quattordicesima di diciassette da parte di papà
14. sto imparando a scrivere sulla tastiera senza guardarla
15. ho studiato pianoforte per 5 anni
16. ho una paura mortale di api e vespe, sebbene non mi abbiano mai punto
17. mi sarebbe piaciuto fare la ballerina ma vedere le vere scarpette mi traumatizzò non poco
18. leggo circa 15-20 libri l'anno
19. non ho mai dormito con un peluche
20. ho paura del buio
21. ho sempre scritto in maniera perpendicolare al tavolo, ovvero più che da sinistra a destra dal basso verso l'alto
22. tendo a prendere con facilità il modo di parlare e le inflessioni delle persone che frequento
23. da piccola mi divertivo a fare le moltiplicazioni a 8 cifre per 8 cifre
24. pur avendo superato l'esame di geometria descrittiva non so fare un ribaltamento
25. ho un neo sul seno sinistro
26. piango come una fontana quando (ri)vedo Lady Oscar
27. ho smesso di giocare con le barbie che avevo circa 16 o 17 anni
28. sono stata operata due volte: cisti ovarica e denti del giudizio
29. per esprimere il mio stato d'animo uso faccine stilizzate
30. per esprimere pensieri e sensazioni uso fin dai tempi delle superiori pezzi di canzoni
31. credo nell'astrologia ma non negli oroscopi
32. adoro le cose della Alessi (pentole Mami e Anna G. rossa in testa!)
33. sono eterosessuale ma mi sono innamorata di una donna
34. ho imparato ad andare in bici senza rotelle dopo aver visto una ragazza in vacanza e aver deciso che volevo essere come lei
35. adoro i colori e i trucchi: se combinate le due cose otterrete 4 cassetti pieni di articoli da maquillage
36. a 13 anni mia mamma non voleva che mi truccassi e io me ne lamentavo con tutti: quel natale ricevetti 9 trousse
37. quello attuale è il mio quarto cellulare
38. mi piacciono molto le fotografie e i portafografie
39. quando progetto chiudo gli occhi e cerco di entrare nello spazio che voglio creare
40. volevo fare il liceo artistico ma mi è stato vietato
41. dormo con il piumino anche d'estate
42. i miei dolci preferiti sono il Saint Honorè e la panna cotta
43. faccio in modo che nel mio abbigliamento ci sia armonia, non esco mai senza avere la borsa coordinata ad uno dei miei capi di vestiario
44. mi piaccioni i termini desueti
45. ho un tatuaggio sulla spalla sinistra che ho disegnato personalmente: un insieme di simboli che rappresenta tutte le mie caratteristiche
46. avevo un setter irlandese di nome Odette che adoravo e che purtroppo è morta
47. mi piacerebbe chiamare Laetitia (per il significato latino, non per la Casta) mia figlia (ma ci stiamo accordando per Giovanna)
48. mi piace preparare la tavola per occasioni speciali
49. la nota più alta che prendo è il do sopra il pentagramma (negli acuti finali arrivo al mi), la più bassa è il sol sotto il pentagramma
50. il disegno che faccio con maggiore frequenza è un fiore a cinque petali con due foglioline




















































6 commenti:

  1. 5. ho quasi 20 profumi (più 160 circa miniature): ad ognuno associo uno stato d'animo particolare e lo indosso di conseguenza

    Che cosa dolce e interessante. ^_^

    RispondiElimina
  2. carissima, grazie per il tuo commento! spero che la dieta si rimetta: una cosa di cui sono convinta è che ce la faro', non so quando ma ce la faro'.
    oggi è il omple di nonno e l'ho chiamato di buon ora era felice e abbiamo parlato... lo andro' a trovare prestissimiissimo!
    CIAO!! a rileggergi presto
    cecy

    RispondiElimina
  3. ...e che cos'hai fatto poi al posto del liceo artistico?

    pure io uso il piumino pure d'estate: tutti si strabiliano, ma non sanno che è come la seta: freesco d'estate e caldo d'inverno...vero?

    mi piacciono queste sorta d'interviste, dopo che le leggo provo molta tenerezza per chi ha scritto, in questo caso per te.

    RispondiElimina
  4. ma, a fra..giovanna..nà p***a e nà c***a!
    ma sei pazza!

    RispondiElimina
  5. @NSCDATDD (scusa se abbrevio ma rischia di diventare più lungo il nome che il commento): ho fatto il liceo scientifico, a volte ho un po' di rimpianti, però...
    comunque il piumino in realtà isola perciò mantiene la temperatura corporea, il segreto è mettercisi sotto già caldi d'inverno e già freschi d'estate!
    @ arte: non ho capito un c***o! perché giovanna no?

    RispondiElimina