lunedì 18 ottobre 2004


28 anni fa, alle 8 e 50 del mattino, nasceva una deliziosa creatura…le persone presenti all’evento (la mamma e il papà) riferiscono che nacque dopo neanche 2 ore dalla prima doglia (già adorava la sua mamma e non aveva voglia di farla soffrire), in modo che il suo tema natale fosse il più adorabile possibile e che avesse un fracco di pianeti in scorpione (tra cui venere, non so se rendo)
Fonti accreditate (sempre la mamma) riferiscono che appena nata era orrenda (dopo, poco, è migliorata): tutta rossa e con la testa a pera (pare che all’affermazione dell’ostetrica: "signora, è una bella pupona!" la neo-puerpera abbia esclamato "beh, pupona non c’è dubbio, ma è brutta quanto la fame). C’è da farsi venire i complessi anche per le prossime vite
Vista la mole (3,850 kg) i neo-genitori decidono che un nome solo non possa bastare e le appioppano un nome bellissimo, che lei non userà mai per intero se non nei documenti ufficiali (ma che sta iniziando ad apprezzare), che loro stessi pronunceranno solo il giorno del battesimo.
Nei primi anni di vita assomigliava impressionantemente al papà e alla di lui famiglia tanto che pare che i simpatici negozianti tranquillizzassero la mamma: "a signo’ certo che se s’aa perde glia riporteno a casa".
Crescendo, il suo corpo scopre la terza dimensione in modo diciamo imbarazzante e la prima volta che la mettono a dieta ha circa 8 anni (da allora si calcola facilmente che fanno 20 anni di diete). Con l’età della ragione si rende conto di aver ereditato il sedere largo dalla stirpe paterna e sempre il sedere a mandolino dalla zia materna, perciò si arrende all’evidenza che i geni cospirano contro di lei per non farla diventare una barbie.
Seppur avendo odiato l’asilo con tutte le sue forze (lei voleva stare con la sua mamma, uffa!), adora la scuola e dai sei ai ventisei anni studia con soddisfazione e profitto. Fonti in incognito (il cugino Pasquale) confessano che per farla stare tranquilla verso i 9 anni le facevano fare moltiplicazioni di 8 cifre per 8 cifre e pare che lei si divertisse un mondo a farle (parecchi anni dopo sarebbe successa la stessa cosa con gli integrali doppi).
A circa 7-8 anni scopre l’interesse per lo spazio che la circonda e per le possibilità di modificazione dello stesso e decide che da grande farà l’architetto.
Si "innamora" per la prima volta in prima o seconda elementare, poi in prima media, poi in primo liceo e poi in secondo liceo passa a qualcosa di più bello e più serio, lo chiameremo Amore, che va avanti negli anni e che dura tuttora.
Affronta esperienze belle e brutte che la fanno crescere e maturare.
A tutt’oggi si sente felice, realizzata, amata.

Beh, gli auguri me li fate o no?












12 commenti:

  1. Se ti può consolare mentre guardavo Thommy appena nato non mi osavo dire nulla...pareva un alieno! Poi la mia amica l'ha guardato e mi ha chiesto: "sicura che sia figlio tuo?!"


    Auguri!!!!

    RispondiElimina
  2. Che bella storia che hai raccontato. :) Tanti auguri, hai festeggiato in qualche modo e preso bei regali? *_*
    Certo che trovare rilassanti gli integrali doppio... coff... *__*

    RispondiElimina
  3. e il mio giaguaro ti piace? soero di si. ciao alessandro

    RispondiElimina
  4. ehi, ma ale ha già scritto... uffi.. guardi anche il mio camaleonte? ciao. lore

    RispondiElimina
  5. Anche se in ritardo vorrei farti TANTISSIMI AUGURI di BUON COMPLEANNO! Una bilancina, vero? O no? Non mi intendo di astrologia, ma io (Pesci) so che ho l'ascendente in Scorpione e siccome tu ne parli, dello Scorpione, in modo molto positivo...beh...vorrei sapere il perchè!
    T'auguro ogni bene!!!

    RispondiElimina
  6. HEYY, TANTI AUGURIIIII!!!! anche se in ritardo. Scusa se non passo quasi mai, ma ho veramente pochissimo tempo in questi giorni... =(

    RispondiElimina
  7. Ops.,.. il templatre però è questo :P

    RispondiElimina
  8. Hei, auguri!
    MI colpisce troppo... hai la mia età e il mio stesso templete... pure alcune delle (come le chiamo io) cazzatine che hai messo sono come le mie.. Eehheeh.... mi fa piacere

    RispondiElimina