venerdì 8 ottobre 2004

ieri sera ho letto un blog. ho trovato il link in un commento. forse non avrei dovuto, l'ho fatto per capire meglio una persona che avevo trovato molto interessante prima che chiudesse "drammaticamente" il blog "ufficiale". è un blog su cui non scrive più da quasi sei mesi.
è un blog vero, senza ironia, senza fighettagine, senza infiocchettamenti per far sembrare la propria vita interessante. è un blog che chiede aiuto a se stesso e al mondo. è una richiesta lanciata in internet. forse sto esagerando, ma è così che l'ho letto io...e che mi ha pure fatto male. qual blog è un pugno nello stomaco, fa male. perchè l'immagine che viene fuori è di una persona profondamente insicura, con problemi alimentari, con paranoie più o meno giustificate.
beh, ci sono stata seriamente stata male, stanotte ho tardato ad addormentarmi...quando il suo blog "pubblico" era allegro, spiritoso, ironico lei stava comunque così...ora che il suo mondo privato è stato seriamente scosso e lei ha chiuso quel blog, come sta?
forse lo sapevo pure, che in fondo era così...io ho passato anni convivendo con una facciata allegra e ironica ma evitando gli specchi e odiandomi per ogni etto in più, io ho fatto psicoterapia piangendo ogni volta come un vitello, io ho cercato di uccidermi...la facciata allegra e spensierata tante volte ci serve per crederci anche noi che va tutto bene. ci sono momenti in cui si ha proprio bisogno fisico di sentirsi apprezzati per una qualsiasi tra le nostre qualità o capacità. che siano la bellezza, la voce, la vita trendy, i soldi, la simpatia...ogni cosa fa brodo quando cerchi di salvarti.
il problema è che quella volta che ti mostri per quello che sei, che la tua vita è talmente andata a puttane che non ce la fai a reggerti in piedi figuriamoci a metterti una maschera, quella volta...quella volta la gente non capisce e si sente tradita e ti lincia. come se ne avesse il minimo diritto.
non so se provo più rabbia o tristezza, mi piacerebbe poter parlare con questa persona e mi piacerebbe sapere che sta bene.


per quanto riguarda la mia vita:
-questo blog starà via per tre giorni circa, perchè questo blog sta per dire addio al puffo che ospita nel suo stomaco da circa sei mesi
-questo blog è a dieta completamente liquida da oggi e fino a lunedì
-questo blog si augura che con tutti questi liquidi che ingerisce la ritenzione idrica vada a farsi un giretto da altre parti
-questo blog ha, vi dirò, un po' paura (la rimozione è in sedazione generale, non anestesia, ma la strizza io ce l'ho uguale)
-questo blog ieri ha trovato posto come cantante per pianobar (non si sa quando però) et similia
-questo blog ieri sera ha sorriso con enorme compiacimento quando le è stato detto che le canzoni dei Matia le vengono veramente bene perchè la voce è proprio quella
-questo blog sta sentendo il cd del concerto del coro e già ha nostalgia...
-questo blog oggi ha completato la proposta per il cliente e ha iniziato una nuova progettazione
-questo blog avrebbe voglia di invitare tutti i suoi amici a cena a casa sua per il suo imminente compleanno, ma ancora non sa cosa fare
-questo blog augura un buon non-compleanno ad Enzo e gli dedica uno dei suoi migliori sorrisi
-questo blog vi augura buona vita in questi giorni in cui sarà assente.



















3 commenti:

  1. Andra' tutto bene e mentre scrivo immagino che ti starai riprendendo... di cosa ti sei operata?
    Canti cosi' bene? Mi piacerebbe sentirti... :)
    Un bacione e tante coccole. :*

    RispondiElimina