martedì 11 gennaio 2005

gli dei della connessione non mi assistono un granché, se qualcuno di voi sa dov'è il loro altare giuro di portar loro offerte votive ogni giorno.
la vita da felice convivente va alla grande, quella da giovane architetta in cerca di lavoro un po' meno...ieri giretto per lasciare i curricola in giro per studi: il primo che abbiamo contattato era in procinto di trasferirsi perchè "questa è una zona un po' bastarda"...cominciamo bene!
venerdì si ritorna a RM per 4-5 gg...in realtà ne ho anche poca voglia: devo dire che sto bene così e non mi manca niente. la nostalgia di casa finora non mi ha colpito anche perchè da subito ho percepito questa come casa e non quella che ho lasciato.
certo ero abituata a fare neanche 20 km e ad avere tutto: mc donald, ristoranti etnici, centri commerciali, outlet, cinema a 18 sale...qui la realtà è decisamente diversa: centri commerciali come quelli che intendo io devo arrivare a Firenze (la distanza è la stessa che con Roma), ristoranti etnici non ne ho visti (il primo giappo è a Firenze!), outlet uguale e il cinema mi ricorda quello di quando ero bambina in quel di Albano...mi rendo conto, però, di essere io molto viziata, mi rendo conto che ne sento la mancanza solo perchè li ho avuti e ho dato per scontato che dappertutto fosse così... in sostanza per vivere bene da queste parti bisogna semplicemente scordarsi di venire da Roma e dintorni. In compenso ho trovato tutta gente disponibile e simpatica, negozi interessanti (un negozio che ha il tè sfuso assolutamente spettacolare!), cucina buonissima!
insomma sono felice e sto bene!
e se gli dei di cui sopra non fanno i capricci forse riuscirò anche farmi vedere più spesso e magari ad aggiornare il blog quotidianamente!

4 commenti:

  1. Ho offerto un pensiero a gli dei della connessione... della tua, perche' la mia va benissimo.

    RispondiElimina
  2. Uff... mi ha stronzato il commento. ;_;
    Dicevo... Uccidimi, scherzavo. XD

    Ma quanto lontana sei ora da Roma? :)

    RispondiElimina
  3. ciao ti capisco odio anchio le stesse
    cose

    RispondiElimina