venerdì 21 gennaio 2005

che un architetto non sappia usare usare bene autocad vabbè, transeat, vuol dire che ha sempre disegnato a mano
che non sappia disegnare neanche a mano lo trovo bizzarro
che non sappia cos'è un piano di lottizzazione lo trovo strano 
che non sappia che la concessione, pardon, il permesso di costruire, è oneroso lo trovo inaudito
che non sappia che è tutto questo è stato sancito dalla Bucalossi lo trovo incredibile (voglio dire, lo sa anche mia madre)
ma che non sappia cos'è una ZTO e che il PRG è diviso in zone onestamente mi fa solo girare i coglioni
riepiloghiamo: queste nozioni si studiano a teorie dell'urbanistica, fondamenti di urbanistica, urbanistica, laboratorio di urbanistica, diritto urbanistico, economia urbana; si menzionano negli esami di progettazione (e sono 4 laboratori, mica cazzi) e talvolta, se capita lo ammetto, in qualche discorso negli esami di restauro (e sono altri 2 obbligatori)...ma soprattutto se mia madre, che di architettura sa quanto io di elettrochimica, li sa e te li saprebbe anche spiegare e tutto questo solo perchè si è sorbita, una tantum, i miei racconti di vita universitaria... allora, è palese, c'è qualcosa che non torna...

è evidente che per riuscire all'università bisogna aprire qualcosa, in alcuni casi non la mente I suppose...

2 commenti:

  1. ah si..zto zona territoriale omogenea?????
    e che vordìììììììììììììì??????????

    RispondiElimina
  2. vabbè dai, non essere così dura...personalmente..
    non mi ricordo la definizione di piano di lottizzazione....
    non mi ricordavo che la concessione onerosa è della bucalossi
    zto..non pervenuta..
    sarà chead urbanistica ho sempre dormito anche se poi prendevo 30!
    le cose che mi interessano poco vengono quasi immediatamente buttate nel cestino, per fare posto a quelle più interessanti.
    su non fare la maestrina...;-)

    RispondiElimina