martedì 28 dicembre 2004


è tutto molto strano...
sparecchiare e togliere il mio tovagliolo, domani non avrò modo di usarlo.
chiamare gli zii per salutarli
osservare le quattro mura di questa stanza che da domani non sarà più la mia, ma verrà retrocessa al ruolo di "camera".
non sto andandomene per non tornare più, lo so.
ma non è più neanche casa mia, questa.
sto facendo un passo da cui non si torna indietro...quando si lascia casa per andare a studiare o a lavorare fuori in realtà concettualmente non la si lascia affatto. e tutto sommato anche quando vai a vivere per conto tuo. quando vai a dividere il quotidiano con un'altra persona stai già formando un nuovo nucleo e quello precedente è già passato
paura?
molta.
è un bel mettersi in gioco, scommettere su se stessi e sull'altro. d'altronde è normale che accada. credo sarà così anche quando decideremo di mettere al mondo un figlio. cambiamenti...trovare la giusta dimensione quotidiana della nostra storia. riuscire a mantenere se stessi anche dividendo la vita con un altro. riuscire a non perdersi e a fare in modo che anche l'altro non si perda.
inizia una nuova fase della vita e, anche nella paura, mi sento pronta.











8 commenti:

  1. se ti senti pronta allora è tutto a posto...che dire, un abbraccio e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. ciao scusa l'intrusione leggevo da serena che anche tu prendi il metforal. io lo prendo mi hanno assicvurato miracoli invece con la dieta ferrea e metforal ho perso solo 3 chili in un mese e nua settimana. a te come è andata?

    RispondiElimina
  3. ...CIAO! Forse, più che paura è turbamento ed è una cosa normalissima, quando si attua un cambiamento forte nella propria vita. Si cresce. Ed è comunque bello e importante. Bacione! E stratosferico 2005! Che sia denso, magari non di cose eccezionali, ma di mille piccoli dolci attimi e momenti significativi, che sono il vero succo della felicità che si può gustare su questa terra...

    RispondiElimina
  4. Wow,chissà che emozione...In effetti la sensazione deve essere strana...però direi che l'età è più che giusta,e in fondo vai via di casa per costruirti una famiglia tutta tua.Tanti auguroni bella,per la tua nuova vita e per il 2005,che sia come lo desideri!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  5. Ripasso per augurarti un felice 2005... nella tua nuova casa, costruendo il tuo bel futuro.

    RispondiElimina
  6. mi sono persa... te ne vai da casa?? cmq... auguri... buon anno.... scusa se non ho avuto molto tempo di passare....

    RispondiElimina
  7. Una grande scommessa!

    Un grandissssimo Augurio*

    RispondiElimina